Escursioni Riserva dello Zingaro

Fra le perle siciliane, c’è un luogo magico: sette chilometri di terra intatta, nella penisola di San Vito Lo Capo che si affaccia sul Tirreno, tra Castellamare del Golfo e Trapani. È la Riserva dello zingaro , famosa come una delle coste più belle d’Italia, perfetta per gli appassionati del trekking e del mare. Scarpe da ginnastica ai piedi, entrando dal sentiero principale si possono ammirare scogliere a picco e imboccare percorsi più stretti che portano alle calette o sulle spiaggette intime, dove le acque cristalline celano fondali ricchi di coralli e pesci. Angoli memorabili che fondono il verde e l’azzurro, con le rocce bianche o d’un rosso.

Escursioni Favignana Levanzo

Favignana

Favignana è la più grande e frequentata delle isole, più vicina alla terraferma e con una vasta gamma di strutture ricettive e collegamenti marittimi. Si trova a circa 10 miglia dalla costa di Trapani ed è una popolare meta turistica nei mesi estivi, in gran parte grazie alle sue cristalline acque azzurre e calette, come la famosa Cala Rossa. La città principale, conosciuta anche come Favignana, ha un porticciolo ed è dominata dal Forte di Santa Caterina, originariamente costruito dagli arabi come torre di avvistamento, ampliato dai Normanni e poi usato come carcere dai Re Borbone. Con le sue due piazze principali e le sue case basse tipiche del Mediterraneo, la cittadina è piuttosto seducente. Vi sono anche due edifici che testimoniano l'influenza della famiglia Florio: Palazzo Florio, costruito nel 1876 vicino al porto, e il grande scheletro abbandonato della tonnara Florio. Ma il motivo per cui la gente viene a Favignana è per le acque cristalline e le ottime condizioni per effettuare delle immersioni subacquee, soprattutto nelle grotte marine come la Grotta Azzurra, la Grotta dei Sospiri e la Grotta degli Innamorati.


Levanzo

Levanzo è la più piccola delle Egadi, ma non per questo la meno invitante! È molto collinosa, anche se la vetta più alta, "Pizzo del Monaco", si alza solo per 278m. Gran parte della costa è costituita da spettacolari pareti rocciose, ma esistono alcune spiagge incantevoli. Tutto è ridotto all’essenziale, cioè un villaggio (Cala Dogana), una via con pochissime attività e pochi hotel. Pace e tranquillità sono garantiti e la vita stressante della città diventa ben presto un lontano ricordo. Il suo principale punto di attrazione è la Grotta del Genovese, ma a parte questo c'è meravigliosamente poco da fare se non camminare, andare in barca, nuotare, leggere e mangiare!

Orario Escrursioni Riserva dello Zingaro - Scopello - Faraglioni

01 giugno al 30 settembre 

1ª partenza ore 09.00 arrivo ore 13.00
2ª partenza ore 14.30 arrivo ore 18.30

 


Orario Escrursioni Favignana Levanzo

01 giugno al 30 settembre 

1ª partenza ore 09.00 arrivo ore 18.30

Indirizzo:

Via Farini, 39 - 91010 San Vito Lo Capo
Tel. +39 389 9859317
Accessibile ai disabili

Invia e-mail

Visita il sito



Nostre Convenzioni

Programma

Riserva dello Zingaro - Scopello - Faraglioni

1ª partenza ore 09.00 arrivo ore 13.00
2ª partenza ore 14.30 arrivo ore 18.30

Partenza dal Porto di San Vito Lo Capo, dove sarà possibile ammirare il meraviglioso Golfo, passando davanti alla Tonnara del Secco e procedendo verso le Cale più suggestive della Riserva dello Zingaro, dove sono previste soste balneari e fotografiche (a discrezione del capitano). Si giungerà, infine, nel meraviglioso Golfo di Scopello, davanti alla Tonnara e agli stupendi Faraglioni con sosta bagno. Sul viaggio di ritorno, costa/costa, si potrà riammirare in completo relax, tutto lo splendore della Riserva dello Zingaro con sosta bagno dove sarà offerto un aperitivo. Ritorno al Porto di San Vito Lo Capo e fine dei servizi.

(Itinerario e orari sono indicativi e potrebbero subire variazioni a causa di condizioni meteo marine avverse)

Dopo l'acquisto del biglietto presentarsi alla data in esso scritta presso il porto di San Vito Lo Capo
30 minuti prima dell'imbarco
oppure presso i nostri Uffici di Via Farini, 39 - San Vito Lo Capo (TP)
almeno 24 ore prima della data di partenza

Richiedi il tuo Codice Sconto a info@sanvitoescursioni.it se sei AGENZIA DI VIAGGIO, CRAL, CARTE SCONTI, BeB

Prezzo intero:€ 25,00
Prezzo PMO:€ 20,00

Valido solo per il possessore della PMO CARD

Sereno (giorno )
27°